Acquagym

Acquagym01L’acquagym è una forma di ginnastica aerobica, nata in Francia e diffusa in tutto il mondo, che si pratica prevalentemente in acqua. La pressione costante e omogenea dell’acqua attorno al corpo previene gli urti e minimizza il rischio di dolori, di stiramenti o altri problemi muscolari. Gli esercizi praticati in questo modo presentano inoltre il vantaggio di un sensazione di leggerezza che, in generale, concilia l’allenamento.

L’acquagym può essere praticato senza distinzione di età o di sesso. Nella maggior parte dei casi non è nemmeno necessario saper nuotare. E’ un’attività che stimola diversi gruppi muscolari, in prevalenza addominali, glutei, cosce, braccia e spalle. In genere si pratica con l’accompagnamento della musica, per dare ritmo ai movimenti.

ORARI:
Lunedì dalle 10:20 alle 11:10 con Fabrizio
Martedì dalle 20:10 alle 21:00 con Ambra
Giovedì dalle 10:20 alle 11:10 con Fabrizio
Giovedì dalle 13:20 alle 14:10 con Fabrizio
Venerdì dalle 20:10 alle 21:00 con Ambra

Lunedì dalle 13:20 alle 14:10 con Fabrizio (ACQUAPINNE)
Mercoledì dalle 10:20 alle 11:10 con Fabrizio (ACQUAPINNE)

Nuoto Aurelia organizza le sedute di Acquagym nell’ambito dell’attività libera. Chiunque volesse partecipare non deve fare altro che scegliere una modalità di pagamento tra:

Tesserino 6 ingressi (valido 45 giorni)
Abbonamento mensile
Abbonamento stagionale in 2 rate
Abbonamento stagionale
Ingressi singoli

Acquagym02Non ci sono costi di iscrizione di nessuno tipo. Tutte le soluzioni danno inoltre il diritto ad usufruire della palestra e della piscina dal lunedì alla domenica, rispettando gli orari di apertura al pubblico dell’impianto e di disponibilità delle corsie in vasca. Sono previsti sconti nel caso di attività svolte solo di mattina, solo in palestra (senza usare mai la piscina) e nel caso di seconda attività o di secondo familiare già iscritto.

Occorre inoltre presentare in segreteria un certificato medico per l’attività non agonistica in corso di validità e compilare il modulo di adesione.