Filosofia Aurelia

Filosofia Aurelia01Il Nuoto Aurelia S.S.D.a.r.l. conta ad oggi più di 1000 iscritti di tutte le età che partecipano alle attività svolte nel centro.

Il nostro lavoro consiste nello sviluppo dell’attività natatoria e nell’insegnamento delle tecniche acquatiche. Quindi, un vero e proprio progetto di formazione che tiene conto della crescita generale, ma anche di quella sportiva, morale e culturale, soprattutto dei giovanissimi. Il nuovo tipo di scuola nuoto proposto si distingue per la capacità di rendere i canonici 50 minuti di lezione non solo una mera trasmissione di dati, ma anche un vero e proprio continuum del progetto scolastico: l’educazione.

Il Nuoto Aurelia si fregia quindi della validità dei propri insegnanti anche per le capacità umane di intuizione delle necessità dei diversi gruppi, ma anche dei singoli componenti, in modo da creare le situazioni ideali per l’apprendimento di tutti gli alunni, adulti e bambini. Imparare divertendosi, in buona sostanza, ma sempre con uno sguardo attento alla disciplina, all’educazione, al rispetto di se stessi e degli altri, insegnante e compagni; imparare rilassandosi, fugando le paure personali relative all’elemento acqua, grazie alla competenza e alla disponibilità; imparare aggregandosi, costruire il proprio spirito di gruppo, accettarsi ed accettare: compagni, delusioni e vittorie.