Nuoto libero

OLYMPUS DIGITAL CAMERANel nostro impianto è possibile praticare nuoto libero (dai 16 anni in su) in vasca senza essere seguiti da un istruttore. Lo staff mette comunque a disposizione dei soci alcuni programmi di allenamento scaricabili dal sito e appesi nella bacheca di fronte alla segreteria.

La vasca è disponibile per l’attività libera la mattina e la sera, ma non il pomeriggio (le corsie sono occupate dai corsi). Il periodo di minore affluenza è quello delle ore immediatamente successive all’apertura mattutina, dell’ora di pranzo e della tarda sera.

schema_piscinaQui potete trovare lo schema delle corsie libere disponibili per l’attività libera.

Nel periodo estivo, dal 15 luglio e fino alla chiusura (31 luglio), è sempre possibile trovare almeno una corsia libera in quanto l’attività didattica è limitata ai corsi intensivi.

Per poter praticare attività libera in vasca occorre prima di tutto dimostrare di saper nuotare correttamente almeno lo stile libero e il dorso. La valutazione può essere fatta direttamente dal nostro staff poco prima dell’iscrizione o alla prima occasione utile. L’iscrizione è subordinata alla compilazione di un modulo di adesione (adulti/minori) e alla presentazione di un certificato medico per l’attività non agonistica in corso di validità.

Le modalità di pagamento sono:

Tesserino 6 ingressi (valido 45 giorni)
Abbonamento mensile
Abbonamento stagionale in 2 rate
Abbonamento stagionale
Ingressi singoli

Non ci sono costi di iscrizione di nessuno tipo. Tutte le soluzioni danno il diritto ad usufruire della palestra piscina dal lunedì alla domenica, rispettando gli orari di apertura al pubblico dell’impianto e di disponibilità degli spazi. Sono previsti sconti nel caso di seconda attività o di secondo familiare già iscritto.

In vasca si accede solo ed esclusivamente con il costume da piscina e la cuffia. Per quanto non contemplato in questa pagina, si rimanda al regolamento dell’impianto.

Suggerimenti di allenamento rivolti ad utenti in grado di nuotare senza aver bisogno dell’assistenza di un istruttore (clicca sui link):

Programmi di allenamento da Nuotomania.it
Programmi di allenamento da Swimmershop.it (con i consigli di Marcello Guarducci)
Programmi di allenamento da NuotoItalia.it

LiberaDelfino