Site icon NuotoAurelia – Piscina e Palestra

Risultati Regionali Propaganda 2015

Condividi sui social network

Domenica 29 novembre, nel centro federale di Ostia, si è tenuta la prima Manifestazione Regionale Propaganda. Come sempre la nostra squadra ha partecipato all’evento con tutte le categorie dei suoi atleti. La gara ha visto la partecipazione di un buon numero di bambini e ragazzi, più o meno 1000 presenze gara,  confermando come il circuito rimanga il punto di riferimento più elevato del nuoto amatoriale in ambito regionale.

In tutte le categorie la nostra squadra ha dimostrato ancora una volta la qualità degli atleti del Nuoto Aurelia. A cominciare dalle prestazioni eccellenti della categoria esordienti, alla prima esperienza di gara – anni di nascita 2009-10 – in cui Gaia ed Ethan hanno raccolto due successi ed un piazzamento al secondo posto.

Nella categoria giovanissimi il folto gruppo di bambine e bambini ha dimostrato, oltre ad un progresso tecnico di altissimo livello, un entusiasmo ed una coesione di squadra emozionante e coinvolgente, confermando che il lavoro iniziato da settembre ad oggi ha portato a risultati importanti non solamente dal punto di vista tecnico, ma anche nella sfera delle relazioni e nella costruzione di un sano spirito di squadra.

All’interno di questo gruppo spiccano per qualità le prestazioni di Emanuele M. che si è piazzato al primo posto della classifica del suo anno di nascita in entrambe le gare da lui disputate, mostrando una crescita tecnica di caratura molto elevata. Come lui tutta la squadra ha avuto modo di offrire le sue migliori prestazioni ed è stato particolarmente emozionante accompagnare al loro debutto nelle competizioni: Lotte, Sara, Federico, Anna Sofia, Sveva ed Alejandro.

Anche nella categoria Allievi la squadra si è comportata in maniera esaltante, in particolare nella gara di dorso in cui Thomas ha raggiunto la quarta posizione dimostrando un grande miglioramento e confermando tutte le qualità tecniche da sempre parte del suo bagaglio di abilità. Anche in questa categoria segnaliamo il debutto nelle gare di Valerio e Flavia che anche a fronte di emozioni fortissime hanno avuto modo di dimostrare il loro valore così come i loro compagni di squadra di maggiore esperienza.

Le categorie dei più grandi, dal 2004 in poi, hanno arricchito il pomeriggio di gare con un colore a tinte vive di sorrisi e soddisfazioni e la squadra ha festeggiato insieme le prime medaglie di Gabriele, secondo classificato sia nella gara di stile libero che di dorso e di Sofia che, nonostante fosse al suo debutto, è salita sul gradino più alto del podio nella gara di dorso dimostrando le qualità che da tempo aspettavano di esser messe alla prova al di fuori della nostra struttura. Poi gli applausi sono stati per Martina, prima classificata nella gara di stile libero e seconda in quella di dorso, per Alice finalmente premiata dei suoi sacrifici da una meritatissima medaglia e per le notevoli  prestazioni di Celeste e Valeria, che, anche se arrivate ai piedi del podio, hanno dato prova del loro ottimo livello tecnico.

Nel gruppo maschile hanno spiccato le prestazioni di Alessio, Luca e Simone splendidi vincitori nelle loro categorie sia della gara di stile libero che di dorso, con prestazioni di grande rilievo. Nel pomeriggio i debutti sono stati molti, Lavinia, Giorgia, Sofia, Giulia S. e Giuia R., Daniele, tutti bagnati con ottime prove tecniche e tanta emozione.

In questa breve sintesi delle prime gare mancano molti nomi, per esigenza di spazio, e proprio loro, insieme a tutti i loro compagni e le famiglie, con la loro disponibilità e il loro sacrificio, sono i tasselli lucenti di un mosaico grande, multi-cromatico ed insostituibile che tengono unita la nostra squadra, formata da tantissimi piccoli e grandi atleti che rendono inimitabile la Squadra Propaganda del Nuoto Aurelia; una famiglia nella quale si entra e si cresce insieme fra sacrificio, fatica, difficoltà e paure che si dimenticano di fronte all’allegria, alla gioia e alla soddisfazione dello stare insieme nell’impegno quotidiano dell’allenamento.

Grazie a tutti per le emozioni e l’impegno, la stagione è solo all’inizio siamo fieri di tutti voi.

In bocca al lupo a tutti e buon allenamento!!!
Exit mobile version