Ginnastica posturale

Condividi sui social network
metodo-mezieres

I nostri corsi di ginnastica posturale si avvalgono del “metodo Mézières” inventato nel 1947 dalla fisioterapista francese Françoise Mézières. Si tratta pertanto di attività che prendono ispirazione diretta dai principi che governano la rieducazione posturale dei soggetti con problemi muscolari, articolari, ossei o con patologie funzionali.

Il metodo permette di scoprire, attraverso l’osservazione, la causa e l’origine puntuale dei dolori che si ripercuotono sull’atteggiamento fisico di ciascun individuo. Lo scopo è quello di allentare le tensioni muscolari recuperando l’elasticità originale dei muscoli.

Il trattamento inizia con una successione di posture proposte dall’insegnante e mantenute dai partecipanti. Il fine è quello di allungare le catene muscolari facendo riferimento alla forma perfetta. Gli esercizi si eseguono a terra su semplici tappetini, sulle panche o utilizzando le spalliere.

I corsi sono così suddivisi:

LUNEDI’ e GIOVEDI’ – 18:40 –> 19:30

MARTEDI’ e VENERDI’ – 18:40 –> 19:30

E’ sempre possibile prendere appuntamento con l’istruttore Fabrizio Migliari per sedute individuali anche in altri giorni e orari della settimana

7 thoughts on “Ginnastica posturale

  1. mi piacerebbe conoscere il costo dell’abbonamento mensile e annuale per nuoto libero e per la ginnastica posturale

  2. Buongiorno,
    avrei bisogno si inziare la ginnastica posturale e vorrei informazioni sul corso del Venerdì dalle ore 19:30 –> 20:20 ed il costo mensile.
    Ringrazio anticipatamente
    Alessia Massei

  3. La ginnastica posturale ha un costo di iscrizione (annuale) di 15 euro, il mensile costa 80 euro, ma la frequenza è bisettimanale. Lo so a memoria, ma se vuoli chiami la segreteria, le diranno la stessa cosa…

  4. Stefania ti risponderà la segreteria in privato sull’email che hai lasciato.

    Ti posso anticipare che nell’attività libera sono comprese TUTTE le attività che trovi elencate nel menù del sito “Attivitò libera”.

    Si deve pagare l’iscrizione (annuale) e poi si puù scegliere se pagare un mensile, 2 rate (5 mesi + 5 mesi) o lo stagionale.

  5. Buongiorno
    a settembre vorrei iniziare a fare sia ginnastica posturale che nuoto libero, vorrei sapere quanto viene l’abbonamento mensile o annuale.
    Grazie
    Alessandra Mattei

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *