Site icon NuotoAurelia – Piscina e Palestra

Corso “Equipment Specialist”

Condividi sui social network

Il corso di specialità “Equipment specialist” P.A.D.I. è riservato a tutti i possessori di brevetto “PADI Scuba Diver” o meglio “Open Water Diver”. Nuoto Aurelia Diving School propone 1 lezione della durata di 2 ore e mezza al costo di 120 euro, compresa la certificazione P.A.D.I.

Non si tratta assolutamente di un corso “Equipment specialist” come quello che potete trovare in qualunque altra scuola di sub. Il nostro istruttore certificato Lorenzo Gennari (MSDT #328693) infatti, oltre a darvi la preparazione necessaria per una perfetta manutenzione dell’attrezzatura subacquea e per una giusta regolazione di tutti gli strumenti utilizzati per immergersi, vi illustrerà diversi aspetti del funzionamento di ciascuno strumento, vi insegnerà a ripararli, tararli e a valutare il loro stato di usura.

Non rinunciate ad un’immersione a causa di un problema alla vostra attrezzatura subacquea. Che a crearvi un problema sia un o-ring o l’erogatore, uno strappo alla vostra muta umida o la rottura di un cinghiolo delle vostre pinne, con questo corso potete imparare a gestire queste piccole e grandi riparazioni. Non solo: alla fine del corso, sarete anche in grado di ispezionare, sostituire, manutenere e riparare ogni componente della vostra personale attrezzatura da sub, durante i controlli annuali (o più frequenti se fate molte immersioni in un anno).

Se avete attrezzatura da revisionare, siete invitati a portarla al corso. Non vi verranno addebitati costi di revisione se utilizzata durante la lezione.

Programma del corso:

1 – Descrizione di tutti gli attrezzi utilizzati per la manutenzione e utilizzo degli stessi
2 – Teoria sui principi ed il funzionamento di tutta l’attrezzatura subacquea con distinzione in base alla tecnologia
3 – Manutenzione ordinaria, minima e raccomandata
4 – Come risolvere i più comuni problemi dell’attrezzatura e quali sono le procedure di manutenzione professionale raccomandate con una dimostrazione di quelle di riparazione
5 – Esempi di revisione 1° stadio, 2° stadio, strumenti, GAV, bombola e rubinetteria. Riparazione mute neoprene

I brevettati Nuoto Aurelia Diving School hanno diritto ad uno sconto del 10% sul prezzo del corso.

Exit mobile version