Site icon NuotoAurelia – Piscina e Palestra

Hydrocircuit

Condividi sui social network


Il nuovo circuito pensato per gli amanti delle attività di fitness in acqua è il risultato di un connubio perfetto tra Hydrobike e Acqua Running, cioè un allenamento davvero completo, omogeneo, variegato ed estremamente divertente. Infatti l’Acqua Running prevede, pur con un impegno moderato, un allenamento che non affatica le articolazioni, ma che tonifica e fa bruciare molte calorie (circa il 140% in più del tapis-roulant tradizionale!).

I vortici e le onde create durante l’allenamento diventano una specie di idromassaggio, mentre la pressione dell’acqua sommata al movimento si tramuta in una sorta di linfodrenaggio naturale che favorisce il ritorno venoso dagli arti inferiori. Quindi, ci si allena, si perde peso divertendosi, tonificando e rassodando glutei, gambe e addominali e si definisce la muscolatura delle braccia. Infatti, poiché in acqua è più difficile mantenere l’equilibrio, si sollecitano molto sia la muscolatura addominale che quella della schiena e allo stesso tempo, proprio quella delle braccia, tutto allenando anche l’apparato cardiovascolare, essendo comunque un tipo di allenamento aerobico. L’Acqua Running inoltre, è particolarmente indicata per chi deve compiere un percorso riabilitativo post traumatico.

Il connubio di questo tipo di attività con l’Hydrobike consente quindi di ottenere risultati di un certo livello dal punto di vista circolatorio e cardiaco, della riduzione del tessuto adiposo con conseguente miglioramento estetico della cellulite e delle prestazioni sportive personali.

Venite a provare: da marzo tutti i mercoledì sera alle 20:10, SOLO SU PRENOTAZIONE.

 

Exit mobile version