Site icon NuotoAurelia – Piscina e Palestra

Il nostro staff

Condividi sui social network

————————————————–Amministrazione————————————————–

Sergio Barelli

Gestore dell’impianto e amministratore unico della società Nuoto Aurelia S.s.d. a r.l. E’ un vero “presidente operaio“: lo potete trovare molto spesso in segreteria e chiedere a lui ogni tipo di informazione che riguardi le attività svolte all’interno dell’impianto.

Laura Paschini

Fin dalla nascita del Nuoto Aurelia, Laura è stata una presenza fissa e inossidabile che ha fornito risposte a tutte le domande che potevano esser fatte sulla nostra offerta didattica e sportiva. Ancora oggi, fedele a quel profilo, è la vostra interlocutrice primaria che si alterna con Edyth per il disbrigo delle pratiche di segreteria.

Edyth Cristofaro

Oltre ad essere una delle nostre istruttrici di nuoto per bambini (1° e 2° livello, tecnico acquagym e operatore BLSD), Edyth cura la comunicazione del Nuoto Aurelia attraverso le email e le newsletter che inviamo ai nostri soci. Se all’interno dell’impianto potete leggere tutte le novità che via via interessano le attività sportive è merito dei suoi manifesti. E’ giornalista pubblicista e adora le favole per i bambini. La trovate sia in segreteria sia a bordo vasca.

Lorenzo Gennari (webmaster@nuotoaurelia.it)

Classe ’78, informatico e giornalista. Frequenta il suo primo corso di nuoto all’Aurelia nel 1984. Due anni dopo è in pre-agonistica, finisce la carriera giovanile ai campionati italiani, quindi si tessera master, sempre per i colori dell’Aurelia. Diventa assistente bagnanti per mare e piscina e Personal Trainer. Ora è webmaster di questo sito e istruttore di sub P.A.D.I. Lo trovate in segreteria a giorni alterni (quando non è sott’acqua).

Yasin Dhaouadi

Laureato in Economia e Commercio all’Università Roma Tre, Yasin è una presenza fissa in segreteria la sera e la domenica. Dopo aver garantito per anni la sicurezza in vasca e la supervisione serale durante l’attività libera, ora predispone l’impianto per la chiusura finale e la manutenzione giornaliera. E’ assistente bagnanti con una notevole esperienza in diversi impianti natatori romani. Oltre ad avere un passato nelle nostre squadre di nuoto propaganda e master.

————————————————–Tecnici————————————————–

Fabrizio Scimonelli

E’ il nostro responsabile tecnico. Viene dal mondo della pallanuoto, ma ha fatto per tanti anni l’istruttore di nuoto, specializzandosi nei corsi per bambini. Non ha mai smesso di interessarsi allo studio dell’educazione e della formazione dell’uomo nella sua interezza. E’ laureato in antropologia con 110 e lode e dottore di ricerca in africanistica, ma continua a dire che la migliore esperienza antropologica l’ha fatta nel nostro impianto. Ora è allenatore di secondo livello di nuoto e tecnico di pallanuoto, nonché coordinatore di scuola nuoto federale certificato.

Riccardo Passi

Ha un passato da atleta nazionale giovanile (campione italiano nella staffetta 4×100 sl e 4×200 sl oltre che vicecampione italiano nei 100sl). Di esperienza ne ha da vendere: è stato istruttore di nuoto presso il C.C. Aniene per 10 anni e allenatore presso la Larus Nuoto di Viterbo fino al 2015. Nella stagione 2011-12 è stato anche allenatore del settore Master presso Aquaniene. Attuale istruttore di nuoto del Liceo sportivo dell’istituto San Giovanni Battista e assistente bagnanti abilitato al BLSD. E’ l’allenatore della nostra squadra agonistica e istruttore di nuoto. Come potete intuire dalla foto è un appassionato alpinista e sciatore.

Fabrizio Migliari

Laureato ISEF (ora IUSM), istruttore di nuoto, maestro di salvamento con abilitazione BLSD, istruttore di ginnastica, insegnante di ginnastica posturale (metodo Mézières), personal trainer SNPT (scuola nazionale personal trainer), Fabrizio è sicuramente uno dei nostri istruttori più preparati e qualificati nonchè uno dei più presenti in piscina e in palestra. Le sue lezioni di hydrobike sono frequentatissime!

Agata Catania

Insegna nuoto dall’età di 18 anni. E’ assistente bagnanti con abilitazione BLSD, istruttrice di 1° livello, direttore sportivo FIN e gestore di impianti natatori. La sua specializzazione è nella ginnastica funzionale in acqua. Grazie alla sua versatilità, Agata tiene corsi di nuoto per adulti e per bambini.

Renata Papi

Laureata in Scienze Motorie Sportive, abilitata al BLSD, Renata è un’istruttrice di lungo corso. Prima di diventare una nostra insegnante di nuoto e hydrobike, ha lavorato nelle scuole come insegnante di ginnastica e in diverse altre strutture, fino a ricoprire il ruolo di responsabile di centro sportivo. Oltre ad una lunga esperienza come insegnante di nuoto per bambini disabili, ha coordinato le attività sportive dei campi estivi della BNL. E’ tuttora impegnata nelle attività didattica degli impianti collegati con il “pool Aurelia”.

Ambra Ferrari

Classe ’69, lavora come istruttrice di nuoto dal 1990. Assistente bagnanti abilitata al BLSD adulti e pediatrico. Ha acquisito notevole esperienza d’insegnamento con tutte le fasce d’età: dai bambini in età prescolare agli anziani. Dal 2004 è anche istruttrice di acqua-fitness e dal 2011 di hydrobike e treadmill (attività con macchinari per la ginnastica sul posto). Il bordo vasca è la sua seconda casa.

Ishnar Monaco (ishnar.monaco@live.it – Contatto FacebookLinkedIn)

Classe ’89, nata in acqua da un papà direttore sportivo e una famiglia di istruttori di nuoto. Istruttrice di base (2° livello) specializzata nella didattica per l’infanzia (da 0 ai 6 anni) e nell’avviamento all’attività agonistica. Lavora come tecnico di nuoto in due impianti sportivi, sia con i bambini, sia con gli adulti. Vanta un’esperienza pluriennale nell’insegnamento del nuoto ai diversamente abili, con particolare attenzione alle minoranze psico-motorie e sensoriali, tanto da essere attualmente uno dei tecnici della Federazione Italiana Nuoto Paralimpico. Il suo sogno è quello di dirigere un impianto sportivo ed ha già tutte le carte in regola: oltre ad essere certificata come d.s. e coordinatore di scuola nuoto, ha conseguito un Master di alta specializzazione in Aquatic Club Manager (EAA) e continua a studiare per raggiungere il suo obiettivo.

Ludovica Stella (ludovicastella94@gmail.com)

Nata a Roma il 22 maggio 1994. E’ laureata in Scienze e tecniche psicologiche. Nuota nella nostra piscina da quando aveva 2 anni. Ha conseguito il brevetto di assistente bagnanti non appena compiuti i 16 anni ed è ora allieva istruttrice da più di tre stagioni. La sua più grande aspirazione è quella di riuscire, con il suo lavoro, a trasmettere ai bambini la sua passione attraverso un meccanismo ludico-istruttivo.

Valerio Vullo

Ex agonista della nostra squadra di nuoto, allievo istruttore di 1 livello, assistente bagnanti per acque interne e piscine. E’ il nostro istruttore più alto ed è impossibile non identificarlo immediatamente!

Valeria Quartullo (Contatto Facebook)

27 anni, laureanda in lettere moderne. E’ entrata in acqua a 9 mesi e non ne è ancora uscita. Ha nuotato per anni a livello agonistico e poi è passata al bordo vasca. Insegna dal 2006 ed ha già lavorato in diversi impianti sportivi. Istruttrice di base (ex 2 livello), assistente bagnanti, specialista di baby nuoto (bambini fino a 36mesi) e ancora istruttrice specializzata di acqua-fitness. Cosa pretendere di più?

Gabriele Di Paolo

Laureato allo IUSM con brevetto di istruttore di nuoto di primo livello e assistente bagnanti, Gabriele nuota da quando aveva 3 anni e il bello è che lo ha fatto sempre nel nostro impianto. Ora è passato “dall’altra parte” e insegna nuoto e cross training in palestra. E’ un appassionato di mare e di sport all’aria aperta. I suoi report sui progressi degli allievi sono di una precisione maniacale. Il responsabile dell’impianto lo sa e ne va fiero.

Mattia Antonelli

Geometra e pallanuotista in attività. In serie B con la Civitavecchia Tirrenia all’età di 17 anni. Assistente bagnanti per mare e piscine, premiato dalla Federazione per un duplice salvataggio in mare nella stagione balneare 2013-14. Oltre ad essere istruttore di nuoto è personal trainer e allenatore di 1° livello di pesistica olimpica, riconosciuto dalla FIPE. Apneista e Divemaster P.A.D.I. (Associazione Professionale degli Istruttori di Sub). Gli mancano le squame.

Alice Costanzi Fantini

Dall’età di 2 anni ad oggi non si è mai separata dal suo elemento: l’acqua. Scuola nuoto, propaganda, agonistica, e tuttora atleta della nostra squadra master. Spinta dalla sua passione per il nuoto, ha conseguito il brevetto di Assistente Bagnanti e, recentemente, quello da Allievo-Istruttore. Ama viaggiare e confrontarsi con culture diverse. Parla inglese, francese e spagnolo. E’ iscritta al corso di Economia e Gestione Aziendale all’Università Europea di Roma. Insegue il sogno di poter ricoprire un ruolo all’interno del Comitato Olimpico. Nel frattempo cerca di trasmettere la gioia di vivere la passione per questo sport ai suoi allievi.

Anna Rubino

E’ una delle nostre due insegnanti dei corsi di danza. Allieva e ballerina con la compagnia del Maestro Marco Ierva, insegna dal 2007 sotto la direzione artistica e insieme allo staff del Maestro. Ha studiato e affinato la tecnica hip hop e modern presso lo I.A.L.S. di Roma, la scuola di Renato Greco di Roma e l’accademia di Rossella Hightower di Cannes. Attualmente collabora e danza sotto la direzione artistica di Sonia De Micheli.

Lorenzo Celli

Classe ’94, già istruttore e personal trainer presso il centro sportivo Villa Flaminia, è il nostro punto di riferimento per quanto riguarda l’assistenza in palestra, sia collettiva che individuale. Il suo curriculum è denso di esperienze che descrivono la storia di un atleta eclettico e di un percorso di studi di tutto rispetto. Lorenzo è infatti istruttore di kick-boxing FIKBMS 1° Dan, Dottore in Scienze Motorie (laurea magistrale), assistente bagnante FIN, istruttore di Mini-Basket FIP e tecnico federale FIPE (personal trainer senior). Lo trovate in palestra la sera.

Roberta Gaffi

Classe 83, laureata in Marketing e Comunicazione d’impresa, Roberta inizia a nuotare a 3 anni, continua nella squadra di nuoto per Salvamento delle Fiamme Oro, a 18 anni conseguie il brevetto di Istruttore e insegna nuoto ed acquagym per ben 10 anni. Dall’acqua approda alla terra ferma e si appassiona al mondo del fitness, trovando la sua autentica vocazione nel settore del bosy e mind. Si certifica per l’insegnamento del Pilates e della ginnastica posturale. Attratta dalle discipline “aeree”, dal 2012 si dedica con passione allo studio e alla pratica dell’Aerial Fitness certificandosi prima con Stark Body Fly e in seguito con Yoga in Volo, attività che attualmente insegna anche nella nostra struttura.

Giovanna Sestito

Giovanna assiste tutti i bambini e le bambine nello spogliatoio: dalla doccia all’ingresso in vasca. Grazie al suo prezioso lavoro, possiamo dire con orgoglio che i vostri bambini non sono mai lasciati da soli. La sua premura si ferma laddove è conveniente lasciare spazio al bambino per responsabilizzarsi.


Assunta D’Alonzo

Assunta è la mamma premurosa di tutti i bambini e le bambine della scuola nuoto. A volte sembra esserlo anche per tutti noi dello staff. La sua specialità è viziare chi si ferma al bar per un caffè con sorprese culinarie dolci e salate. E’ a sua cura la logistica e la distribuzione delle dotazioni per tutti gli iscritti ai corsi di nuoto. Nella vita è nonna di due futuri nuotatori (questo ce lo auguriamo noi…).

Marisa Lorenzini, Elenia Borreca, Sofia Elena Cintio e Maria Carla Aprodu sono le nostre assistenti che si alternano negli spogliatoi per aiutare i vostri figli a cambiarsi e a farsi la doccia.

Mattia Visco Comandini, Gabriele Fioramonti e Luca Pierluigi sono gli assistenti bagnanti ufficiali che si alternano nella supervisione della vasca durante le fasi di chiusura dell’impianto.

Lea Marchetti ed Edwin Velasco garantiscono che gli spazi all’interno del nostro impianto siano sempre puliti ed igienizzati. Edwin si occupa anche di tutti i lavori di sistemazione e riparazione necessari all’infrastruttura.

Exit mobile version