Indicazioni post lockdown per la scuola nuoto

Condividi sui social network

Il tabellone corsi della scuola nuoto è stato completamente rivisto per questo periodo di emergenza così da dare possibilità a tutti di ripartire rispettando però le direttive. Per questo abbiamo dovuto limitare al massimo il numero dei corsi disponibili, garantendo solo un corso per livello a giornata.

Sono permesse 4 prenotazioni settimanali per ogni iscritto.

Le prenotazioni si possono rinnovare ogni settimana. Ogni prenotazione potrà essere disdetta fino a 12 ore prima del corso, diversamente la lezione verrà considerata come fruita.

Si raccomanda di prenotare tramite l’applicazione controllando bene ORARIO E LIVELLO scelti che devono corrispondere a quelli ai quali i bambini erano iscritti nel corso della stagione.

IL NOME DELL’INSEGNATE NON SEMPRE CORRISPONDE AI CORSI PRECEDENTI LA CHIUSURA DEL 7 MARZO!

L’applicazione non segnala i livelli ai quali vi state prenotando, dovrete perciò controllare che corrispondano correttamente al livello desiderato.

Controllate quindi il tabellone corsi

PRIMO LIVELLO – CUFFIA GIALLA 
SECONDO LIVELLO – CUFFIA ARANCIONE
TERZO LIVELLO – CUFFIA VERDE
QUARTO LIVELLO – CUFFIA ROSSA
QUINTO LIVELLO – CUFFIA AZZURRA
SESTO LIVELLO – CUFFIA ACCIAIO
SETTIMO/OTTAVO LIVELLO – CUFFIA NERA

I corsi si terranno dal lunedì al venerdì in orario pomeridiano ed il sabato la mattina. Ogni corso avrà numeri di accesso stabiliti per legge: nei corsi di primo livello il numero massimo di posti prenotabili sarà di 4 bambini, in tutti gli altri corsi sarà di 7.

Fra ogni corsia utilizzata ci sarà una corsia di distacco: raddoppiare gli spazi richiesti per legge è una nostra scelta per raggiungere un livello massimo di sicurezza.

Tutte le lezioni dovranno essere prenotate, come detto nelle indicazioni precedenti e dureranno 45 minuti. Al termine delle stesse l’insegnante accompagnerà gli allievi nello spogliatoio per controllare che tutto si svolga in maniera rispondente alle norme previste e in tempi adeguati (max 20 minuti per l’uscita). Al termine di tutte le procedure l’addetto provvederà alla sanificazione dell’area con strumentazione sanitaria disinfettante (prodotti usati comunemente in camera operatoria) prima di consentire l’accesso allo spogliatoio del turno successivo di scuola nuoto.
Tutti i supporti tecnici utilizzati saranno sanificati al termine di ogni uso e allo stesso modo le aree utilizzate, sia in vasca che negli spogliatoi e nello spazio comune.

Appena le norme e l’emergenza ce lo permetteranno, disporremo nuove regole che permettano una fruizione più ampia della struttura.

DETTAGLI DALL’ENTRATA ALL’USCITA

  • All’ingresso sarà rilevata la temperatura con strumento digitale, si dovrà riempire un modulo di autocertificazione e gli accompagnatori dovranno indicare nome e cognome per essere registrati sul diario degli ingressi.
  • Si dovrà passare obbligatoriamente il badge per smarcare la prenotazione effettuata.
  • Prima dell’ingresso nello spogliatoio si dovranno indossare i sovra-scarpe per gli adulti accompagnatori ed i bambini dovranno indossare le ciabatte.
  • Le scarpe del bambino dovranno essere messe in una busta o all’interno della borsa prima di accedere allo spogliatoio. Ricordatele, perché non potremo più prestare nessun tipo di materiale in nessun caso.
  • Ogni bambino dovrà riporre tutto il suo vestiario all’interno delle borse e disporre la borsa sopra gli attaccapanni.
  • Si consiglia vivamente di indossare da casa il costume per entrare in acqua.
  • Prima dell’accesso ogni utente dovrà fare la doccia.
  • Gli insegnanti accompagneranno i bambini dallo spogliatoio alla vasca e a fine lezione li seguiranno nuovamente nello spogliatoio per assicurarsi che all’interno di esso vengano mantenute le adeguate distanze e che tutto si svolga nei tempi adeguati a permettere la sanificazione per l’accesso dei turni successivi.
  • Durante le lezioni ogni bambino dovrà utilizzare materiale didattico individuale, senza scambiarlo con gli altri.
  • Per i corsi dei bambini più piccoli saranno individuati degli spazi predefiniti all’interno dei quali concludere ogni esercitazione in modo da non scambiarsi con altri compagni.