Site icon NuotoAurelia – Piscina e Palestra

Spartan Race a Roma

Condividi sui social network

 

Sabato 26 aprile, a Roma, presso lo Stadio dei Marmi, si è svolto il primo appuntamento italiano della Spartan Race, una corsa a ostacoli che vuole essere anche uno sprone per il “ritorno alle origini” delle attività fisiche. Il percorso è stato infatti disegnato in mezzo alla natura ricorrendo solo raramente a strutture artificiali, tra l’altro molto “spartane”, come il nome stesso della competizione suggerisce.

Tenendo conto dei risultati di squadra, la rappresentativa del Nuoto Aurelia, ribattezzata per l’occasione “Team Aurelia” e organizzata intorno ai preparatori atletici Matteo Castiglione e Francesco Girau, si è classificata al  1o° posto su 122 squadre partecipanti.

Un esercito di quasi 3000 appassionati che si sono sfidati in una gara davvero suggestiva anche dal punto di vista dello spettacolo.

I nostri atleti, Alessio Botticelli, Andrea Botticelli, Francesco Girau, Matteo Castiglione, Adriano Livio Meneghetti, Luca Fantasticini, Francesco Modesti, grazie allo spirito di squadra e a un’ottima preparazione fisica e mentale, hanno affrontato e superato la prova senza incontrare particolari difficoltà laureandosi “spartani” a tutti gli effetti…

Guarda TUTTI I RISULTATI. Il prossimo appuntamento è a Milano, il 14 giugno. Segui gli eventi Spartan sul sito ufficiale. Se vuoi vedere TUTTE le foto della Spartan Race, clicca sul link del nostro BOX per sfogliare la Photo Gallery.

Exit mobile version