Danza

Condividi sui social network
DanzaAnna

La danza moderna è nata come ribellione alla danza accademica, troppo rigida e schematica ed è alla continua ricerca di movimenti liberi del corpo con i quali esprimere le proprie emozioni, lasciandosi trasportare dalla musica. Questo non significa che la danza moderna trascuri in alcun modo la tecnica. La basa di tutti gli stili, infatti, rimane la danza classica, che si avvale di una tecnica accademica che richiede un’estrema precisione nei movimenti. L’espressione personale della danza ha generato poi forme e tendenze differenti, come ad esempio la danza “Hip-hop“, una disciplina di ballo considerata come “danza di strada” che racchiude diversi stili e culture, dalla “Break dance” al “Popping”.

I nostri corsi sono aperti a tutti: uomini e donne, adulti e bambini (dai 5 anni in su). Anna, la nostra insegnante (diplomata FID), adatterà il tipo di attività a ciascuno degli iscritti, proponendo una danza più aerobica e morbida o più concentrata sulla coordinazione. Non a caso, l’approccio scelto dalla nostra didattica è proprio quello di un paio di lezioni di prova. In questa fase, sia l’allievo che l’insegnante potranno valutare quale impegno scegliere in funzione di tutti i diversi parametri individuati.

HIP-HOP – Lunedì e giovedì dalle 15:40 alle 16:30
MODERN KIDS – Lunedì e giovedì dalle 16:30 alle 17:20
MODERN TEENS – Lunedì e giovedì dalle 17:20 alle 18:10


Le lezioni hanno la durata di 50 minuti e richiedono un’abbigliamento comodo che permetta di muoversi liberamente. Di solito l’insegnante consiglia di utilizzare semplici calzini antiscivolo quando non si voglia acquistare un paio di calzature specifiche da Hip-hop. Il programma svolto in un anno di danza termina a giugno con la preparazione di un saggio.

N.B. La prima lezione di prova è sempre GRATUITA!

PosterDanza2014

2 thoughts on “Danza

  1. Buonasera, volevo info in merito il corso di HIP POP (costi e giorni del corso), per mia figlia Celine di quasi 9 anni ( balla hip pop da più di 3 anni).

    Grazie

    • Abbiamo appena aggiornato il programma per la stagione didattica della DANZA (2019-20), quindi i giorni di frequenza e gli orari sono quelli che trova in questa pagina. Per i costi, può fare un salto in segreteria il 2 settembre (data di riapertura dell’impianto). Questi sono gli orari di riapertura iniziale:
      https://www.nuotoaurelia.it/chiusura-estiva/ – Le possiamo anticipare che c’è un costo di iscrizione annuale e poi la possibilità di pagare mensilmente, in due rate o l’intera stagione (quest’ultima soluzione, per la massima convenienza)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *