Agonistica

Condividi sui social network

Direttore Tecnico: Fabrizio Scimonelli
Tecnico Gruppi Es.B: Riccardo Passi
Tecnico Gruppi Es.A e Categoria: Fabrizio Scimonelli

Il gruppo degli atleti agonisti di nuoto si allena dal lunedì al venerdì dalle 14:45 alle 16:45 . Ed il sabato dalle 14:00 alle 16:00. Obiettivi primari dell’attività sono:

  • migliorare le qualità psicologiche, tecniche e metaboliche individuali di ogni atleta, 
  • allenare alla gara e alla gestione delle emozioni ad essa legate;
  • educare alla costruzione di un percorso di impegno, condiviso da atleti e famiglie, per raggiungere un’obiettivo 

Lunedì e giovedì allenamento in palestra dalle 14:45 alle 15:20 poi allenamento in acqua. Nell’attività a secco, a seconda della maturità fisiologica di ogni atleta, viene individuato un programma da seguire al fine di migliorare qualità coordinative e metaboliche, migliorare la mobilità articolare e prevenire gli infortuni.

REGOLAMENTO ATTIVITA’ AGONISTICA

– Ammissione all’attività:

L’accesso e la permanenza nelle squadre agonistiche viene stabilito dalla direzione tecnica della Società in relazione a:

  • motivazione dell’atleta;
  • passione;
  • doti caratteriali e natatorie;
  • qualità tecniche. 

– Inizio e fine stagione:

L’attività agonistica inizierà il 6 settembre 2021 e terminerà al termine del percorso agonistico stagionale di ogni categoria (presumibilmente luglio 2022 cat. ES.B ed ES.A; e al termine del calendario della stagione estiva per le altre categorie) 

– Tesseramento FIN e gare:

La società provvede al tesseramento presso la FIN e alla copertura assicurativa, previa consegna della modulistica necessaria presso la segreteria entro il 22 settembre 2021. L’iscrizione alle gare è subordinata alla regolare frequentazione degli allenamenti a giudizio della direzione tecnica della società. I costi delle tasse di iscrizione gara sono a carico della società, salvo per eventuali competizioni al di fuori del calendario regionale (CRLFIN) e federale (FIN) e di eventuali competizioni di fondo al di fuori dei calendari suddetti. L’assenza alle gare dovrà essere comunicata nelle 48 ore precedenti il termine di iscrizione previsto e affisso nella bacheca di impianto, salvo eventuali motivi di salute. 

– Idoneità agonistica:

E’ obbligo di ogni famiglia presentare il certificato medico per l’attività agonistica ad inizio stagione e durante la stagione le eventuali certificazioni necessarie alla partecipazione alle manifestazioni relative alla normativa COVID. In assenza di idoneità agonistica in corso di validità non sarà possibile far accedere gli atleti all’allenamento e alle competizioni. 

– Quote e pagamenti:

Per partecipare alle attività si dovrà essere in regola con i pagamenti delle quote di frequenza, che dovranno essere pagate entro i termini di scadenza previsti.