Resoconto gare Propaganda e Sincro

Condividi sui social network

PROPAGANDA

Domenica 9 febbraio, nella piscina della S.I.S. Roma della Romanina, si è svolta la giornata conclusiva del 1° Trofeo Open Combinata.

I nostri atleti, che già nella prima giornata avevano mostrato una supremazia notevole ed una preparazione più che adeguata hanno raccolto un incredibile numero di medaglie e di prestazioni eccellenti che hanno permesso alla squadra di imporsi nella gara, dimostrando ancora una volta la notevole qualità degli atleti che la compongono e la capacità di farsi squadra nei momenti più importanti.

Nonostante un elevatissimo numero di defezioni dell’ultimo momento che non ha permesso di schierare ben tre staffette su cinque iscritte, la squadra ha raggiunto un punteggio adeguato a portare a casa il titolo più ambito, trionfando nella classifica di società.

Oltre le prestazioni individuali più rilevanti nelle gare individuali, molti atleti hanno meritato la medaglia speciale della combinata, determinata dalla somma dei tempi delle quattro prove di stile, evidenziando la completezza della loro capacità natatorie.

Particolare rilievo in questo caso va dato alla squadra intera, ed in particolare a coloro che non hanno preso medaglie, ma che hanno fornito un contributo determinante alla conquista del risultato di squadra.

I nostri complimenti, oltre che a tutta la nostra squadra, vanno ai loro Tecnici: Alice Costanzi Fantini, Ishnar Monaco, Gabriele Di Paolo, Gabriele Fioramonti e Mattia Antonelli.

SINCRO

Sabato 8 e domenica 9 febbraio, le ragazze della squadra di Propaganda del Nuoto Aurelia hanno preso parte alla loro prima gara stagionale della Confsport, all’interno del Centro Federale di Pietralata.

Le ragazze, dopo un lungo lavoro di preparazione guidate dai loro tecnici Giulia Colonna, Teresa Onori e Francesca Santoni si sono presentate alla gara con tutte le loro emozioni, ma forti di una preparazione che ha portato a dei risultati sorprendenti.

Il doppio formato da Emma Del Maro e Beatrice Pierro ha conquistato con grande merito un secondo posto anche essendo una coppia di atlete che non aveva mai gareggiato insieme in questa specialità. Emma si è poi ripetuta in una gara superlativa anche nella gara individuale raggiungendo una lusinghiera 7a posizione su un parco partecipanti di più di venti ragazze.

Nella gara della categoria più grande hanno gareggiato anche Vittoria Nebuloso ed Emma Totino, continuando ad acquisire esperienza nel percorso di crescita della nostra squadra di syncronette.

Molto presto entreranno in scena anche le numerose ragazze che debutteranno in questa stagione e con un grande abbraccio anticipiamo un in bocca al lupo.

Ecco le foto delle premiazioni: