Adeguamento delle norme di comportamento all’interno dell’impianto

Condividi sui social network

Il Nuoto Aurelia, come da indicazioni del Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri del 4 marzo 2020 (articolo 1, lettera C) comunica a tutti gli iscritti e, in generale, a tutti i frequentatori dell’impianto che le nuove norme da rispettare per garantire adeguata serenità di fruizione della struttura, a partire dal 4 marzo 2020, sono le seguenti:

  • La tribuna all’interno del piano vasca sarà chiusa fino al 3 aprile prossimo, salvo diverse comunicazioni.
  • Ogni relazione sociale, al di fuori della pratica sportiva degli atleti, che avvenga in spazi comuni, deve rispettare una distanza interpersonale di almeno 1 metro*.
  • Le sedie e i divani nell’atrio e nella saletta saranno collocate in maniera tale da agevolare il rispetto delle indicazioni di riferimento. Sarà pertanto opportuno non intervenire sul posizionamento della sedie, lasciandole dove sono state trovate prima del loro utilizzo. I divani dovranno essere utilizzati solo nelle sedute esterne, mantenendo i tavolini a metà di questi.
  • I ganci attaccapanni negli spogliatoi andranno utilizzati singolarmente (1 gancio solo per ogni bambino) lasciando 3 ganci vuoti tra quelli occupati. Gli indumenti andranno riposti nelle borse. Le borse andranno poste nel ripiano superiore delle panche.
  • Le docce NON dovranno essere utilizzate per più di 5 minuti a persona ed non si dovrà occupare lo spazio comune in più di tre alla volta, mantenendo un’adeguata distanza uno dall’altro.

N.B.: Tutti gli ambienti sono PROTETTI, come sempre, attraverso l’uso di idonei presidi sanitari. Le operazione di pulizia – per maggiore cautela – saranno ripetute con maggiore frequenza.

Nell’atrio e in palestra sono a disposizione di tutti dispenser contenenti detergenti idroalcolici.

*la raccomandazione di cui all’allegato 1, lettera D (mantenere in ogni contatto sociale una distanza interpersonale di almeno un metro) non si riferisce agli atti sportivi e quindi alle esercitazioni di allenamento (tranne gli eventuali periodi di pausa fra le attività stesse). Vedi approfondimento Federazione Italiana Nuoto.

Il Medico Sociale
Dott. Franco Anglana