Corsi estivi di sub

Il 16 giugno finiscono i corsi di nuoto strutturati della stagione didattica 2017/18. Oltre all’attivazione di corsi intensivi di nuoto per adulti e bambini (dal 18 giugno), quest’anno abbiamo pensato di proporre, sempre nel periodo che va dal 18 giugno alla chiusura dell’impianto (28 luglio 2018) delle attività didattiche per il conseguimento di brevetti di:

Si tratta di corsi intensivi della durata complessiva di 12 lezioni di 1 ora e mezza ciascuna, articolati in sedute di teoria e pratica, a discrezione dell’istruttore, con rilascio di brevetti ufficiali per fare immersioni (didattica P.A.D.I.) fino a 18 metri di profondità o per praticare l’apnea e lo snorkeling in sicurezza (didattica della Scuola Nuoto Federale) al mare o in acque interne.

Per permettere l’organizzazione in gruppi separati di adulti e bambini, stiamo quindi raccogliendo le adesioni in segreteria o anche tramite email o pagina Facebook. Siete quindi invitati, se interessati, a lasciare nome, cognome, numero di telefono, email e età del partecipante nelle modalità indicate. I giorni di frequenza per ora individuati, salvo diversi accordi con i partecipanti:

MARTEDI’ – VENERDI’

Gli orari di frequenza, sempre rispettando le richieste dei partecipanti, dovrebbero dividersi in 2 turni:

13:00->15:30
16:00 ->17:30

Possono partecipare ai corsi bambini dagli 8 anni in su e adulti che siano in grado di dimostrare una buona acquaticità. Il costo dei corsi è di 350 euro a partecipante per il corso di sub e di 250 euro per l’apnea. Nel prezzo è compreso l’utilizzo di tutta l’attrezzatura, l’assicurazione per infortuni e per danni a terzi anche durante le eventuali uscite a mare. Gli istruttori dei corsi sono Lorenzo Gennari e Mattia Antonelli. Le certificazione rilasciate, a seconda dei casi sono:

Apnea:

Brevetto di apnea e snorkeling
Apnea I livello
Apnea II livello

Sub:

Bubblemaker
Seal team
Discover Scuba Diving
PADI Scuba Diver
Open Water Diver Junior PADI
Open Water Diver PADI

N.B. Per il conseguimento dei brevetti di sub PADI sono previste anche 4 uscite al mare o al lago non comprese nel prezzo (dipendono dal luogo dell’immersione e dalle tariffe della barca di appoggio).